Ristorante e Scuola di cucina

IL RISTORANTE LA TERRAZZA della CHIUSA DELLE MORE.

Incastonato in una distesa di ulivi secolari, il ristorante LA TERRAZZA dei coniugi Antonella e Francesco Martucci, accoglie i suoi ospiti in una cornice davvero incantevole. Le pietanze create dalla fantasiosa abilità di Antonella, sublimazione della cucina povera, si gustano sulla bella terrazza dalla quale si gode un suggestivo panorama sulla località di Peschici. Consigliati, come apertura, i rotolini con mousse di ricotta al profumo di tonno e basilico e le polpettine di pesce su vellutata di fagiolini e filetti di pomodoro; tra i secondi è da provare lo strudel di moscardini con provola affumicata. Si chiude con dolcezza con dessert e rosoli di produzione casalinga aromatici e profumati. La cantina fornitissima è adeguata alle aspettative.

Il nostro chef, ha creato menù particolari che valorizzano i prodotti locali del Gargano: olio d’oliva, arance, limoni, pesce appena pescato e carni locali, pomodori e altro ancora, accompagnati da una selezione di rinomati vini pugliesi.
Mozzarella, pomodoro e basilico, tagliolini con calamari e salvia, polpette di pesce su vellutata di fagioli e filetti di pomodori secchi, rotoli di melanzane con mousse di ricotta e tonno al profumo di rosmarino, e tanto altro.
Potrete cenare sulla terrazza all’aperto della Chiusa delle More .

 

IL RISTORANTE LA TERRAZZA della CHIUSA DELLE MORE E’ APERTO ANCHE AGLI ESTERNI SU PRENOTAZIONE.

La Chiusa delle more La Chiusa delle more La Chiusa delle more  
     

 

 

CORSI DI CUCINA IN  MASSERIA  DURANTE IL MESE DI MAGGIO, GIUGNO e SETTEMBRE.

Il soggiorno alla Chiusa delle More  vi consentirà di partecipare insieme al nostra chef  Antonella  ad interessanti lezioni di cucina tipica che  vi permetteranno di scoprire i segreti culinari della terra pugliese. 

Impastare il pane creare diverse tipologie di pasta, gnocchetti di patate, orecchiette, troccoli, strascinate, preparare gustosi condimenti per le paste, minestre ricche di un’ampia gamma di verdure,ed ancora il purè di fava con le cicorie selvatiche, scoprire i segreti delle sapienti cotture delle carni.

Utilizzando i prodotti appena raccolti dall’orto della Chiusa delle More preparare parmigiane, sformati di verdure, succulenti piatti antichi a base di zucchine, peperoni e melanzane, focacce, panzerotti tipici pugliesi (calzoni ripieni di mozzarella, carne o cipolla), nonché svariati e prelibati dolci comporre deliziosi antipasti con i prodotti del nostro territorio, tortini, involtini di verdure, fritti di verdure in pastella .

Preparatevi a scoprire un mondo di odori e sapori che arricchiranno la vostra permanenza alla Chiusa delle More avrete modo di lavorare direttamente nella nostra cucina e di assaggiare i piatti da voi preparati.

 

Il corso che si  svolgerà esclusivamente nei mesi di Maggio e Settembre sarà gratuito per tutti i nostri ospiti che soggiornano alla Chiusa delle More e avrà cadenza giornaliera della durata di 2 ore al giorno.

 

Per informazioni: lachiusadellemore@libero.it

 

I nostri prodotti, fonte di piacevoli scoperte…